Beirut. La solidarietà “che fa miracoli”

6 October 2020, 15:21

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La solidarietà può fare miracoli. Soprattutto e come sempre, quando arriva dalle persone per le persone”.

Ci arriva oggi un bellissimo messaggio dai nostri amici e amiche del team Basket Beats Borders, la squadra di basket femminile del campo palestinese di Shatila, in Libano, con cui camminiamo insieme da tanto tempo.

Impegnati/e sin dai primi giorni di pandemia in Libano per stare accanto alle persone in stato di bisogno, oggi sono riuscite/e a realizzare un altro piccolo “miracolo”: distribuire 75 cesti alimentari ad altrettante famiglie, colpite dall’esplosione che il 4 agosto ha devastato Beirut, in una situazione generale di terribile crisi economica unita alla pandemia di Covid-19.

Dopo l’esplosione di agosto con l’escalation della pandemia e la crisi economica, molte organizzazioni amiche hanno raccolto fondi per il Libano inviandoci aiuti. Come ha fatto Un Ponte Per: grazie alla loro solidarietà e alla loro fratellanza, oggi abbiamo distribuito 75 pacchi alimentari con riso, farina, pasta, sale, detergenti, gas per cucinare. La solidarietà può fare miracoli: soprattutto quando arriva dalle persone per le persone”, ci scrivono.

Tutto questo è possibile grazie alle tante donazioni che stiamo ricevendo per la campagna “Con Beirut nel cuore, che abbiamo lanciato subito dopo l’esplosione del 4 agosto.

Dopo 2 mesi la popolazione libanese ha ancora bisogno di sostegno, e noi stiamo ancora lavorando per provare a garantirlo, grazie alla presenza sul campo di amici e amiche con cui camminiamo insieme da anni.

La popolazione libanese ha bisogno della nostra solidarietà. Continuiamo a donare per garantirla.