Servizio Civile Universale 2021 con Un Ponte Per

30 December 2020, 16:33

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Pubblicato il Bando 2020 del Servizio Civile Universale che consente di partecipare, tra i differenti programmi, al progetto “Ponti in difesa di” con Un Ponte Per in Italia presso le sedi di Roma e Pisa.

 

Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione.

Con il progetto “Ponti in difesa di” – nell’ambito del programma “Empowering Nonviolence” – si vuole aumentare la conoscenza, la consapevolezza e la capacità di tutela delle difensore e dei difensori dei diritti umani con metodi nonviolenti e solidali, in una dimensione sia individuale che collettiva.

Nello specifico i volontari e le volontarie si occuperanno delle seguenti attività:

  • Supporto continuo al coordinamento, comunicazione interna, archiviazione   e diffusione   delle campagne e degli    strumenti della Rete In Difesa Di a Roma.
  • Sostegno alla diffusione al grande pubblico della conoscenza e consapevolezza dei casi a rischio fra  i  Difensori  e le  Difensore  dei Diritti Umani nella Regione MENA  a  Pisa  e a Roma.
  • Avvio e movimentazione del  nodo  locale della Rete In Difesa Di a Pisa.
  • Diffusione della questione della minaccia e della difesa dei diritti umani e di chi li difende tra i/le giovani studenti delle scuolle secondarie di 1° e 2° grado nelle sedi di Pisa e Roma.

Sono disponibili 4 posti, distribuiti nelle sedi:
Roma – via Angelo Poliziano 18-20-22, 00184 – 2 POSTI
Pisa – Piazza Giuseppe Garibaldi 33, 56124 – 2 POSTI

 

Per maggiori informazioni sulle attività di impiego, obblighi di servizio, requisiti e selezione, scarica la scheda progetto a questo link: http://www.serviziociviledoncalabria.it/Files/Progetti/ProgettoPontiInDifesaDi.pdf

Per candidarsi: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx

Per informazioni: info@unponteper.it