Parti con noi in Toscana: 10-14 giugno 2022

2 May 2022, 14:48

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Parti con noi! VIAGGIO A PISA E IN GARFAGNANA CON UN PONTE PER!

Un viaggio per scoprire nella maniera più autentica una regione ricca di bellezze naturali, artistiche, resistenza e attivismo.

Visiteremo Pisa e i suoi dintorni che spesso rimangono in ombra per il viaggiatore frettoloso: il Parco naturale di Migliarino San Rossore, il Lago di Massaciuccoli, l’Oasi Lipu e l’adiacente sito archeologico romano.

Con alcune facili escursioni ci immergeremo poi nei paesaggi ricchi di atmosfera e di storia della resistenza partigiana della Garfagnana, verde vallata della Toscana nord-occidentale, visitando borghi e rocche di origine medievali e scoprendo tradizioni e sapori che nascono da uno stretto legame tra uomo e ambiente.

Attraverseremo queste tappe con una guida ambientale, poi una guida del posto e con l’accompagnatrice di Un Ponte Per che resterà con il gruppo per tutto il tour.

RICHIEDI INFORMAZIONI >>

Un turismo alternativo, per scoprire la natura, l’arte e le associazioni che animano il tessuto sociale della regione. Tra pranzi sociali, agriturismi, visite ad aziende agricole, cooperative e borghi incantevoli. 

>> Viaggio in Toscana
A partire da 620 euro* / 5 giorni
QUANDO: dal 10 al 14 Giugno 2022
Difficoltà: bassa

Un’esperienza unica che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per, il Comitato locale Toscano di Un Ponte Per e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi” che lavora con cooperative, gruppi impegnati nel mondo del commercio equo e solidale, organizzazioni che si occupano di progetti di sviluppo sociale e ambientale.

Tra una meta e l’altra, pranzi sociali, incontri con i/le nostri/e volontari/e del Comitato Toscano di Un Ponte Per, visite a cooperative e associazioni che animano il territorio toscano.

Scrivi per saperne di più a viaggi@viaggiemiraggi.org >> Partiremo il 10 giugno, vieni con noi!

SCOPRI IL PROGRAMMA >>

ATTENZIONE! Le pre-iscrizioni scadono il 15 maggio. MANCA POCO, affrettati! I posti sono limitati.

 

* Quota progetto
Per entrambi i viaggi, è prevista una quota progetto di 50 euro ovvero una donazione minima già inclusa nella quota viaggio che il gruppo viaggiatori dona direttamente a Un Ponte Per e che verrà destinata a sostenere gli interventi di cooperazione internazionale dell’organizzazione in Medio Oriente.