“Tavole di Pace”: momenti conviviali per sostenere gli obiettori di coscienza ucraini

20 December 2022, 12:29

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Comunicato Stampa

“Tavole di Pace”: momenti conviviali per sostenere gli obiettori di coscienza ucraini
Al via l’iniziativa organizzata dalla Ong Un Ponte Per per sostenere l’opposizione alla guerra in Ucraina: in tutta Italia sarà possibile organizzare pasti solidali per vivere un momento di convivialità e contribuire alla costruzione della pace.

 

Roma, 20 dicembre 2022 – Cene, pranzi, aperitivi, momenti conviviali organizzati da chiunque voglia contribuire alla costruzione della pace in Ucraina: è l’iniziativa “Tavole di Pace” lanciata dalla Ong Un Ponte Per, attiva da oltre 30 anni nella prevenzione dei conflitti, impegnata quest’anno nel sostegno agli obiettori di coscienza in Ucraina, Russia e Bielorussia.

“Tavole di Pace” è una serie di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che sarà possibile realizzare in tutta Italia da volontari/e, singoli/e e associazioni per sostenere la campagna di Un Ponte Per “Ucraina. Proteggi gli obiettori, sostieni i costruttori di pace”, lanciata in occasione del Natale.

Aderendo all’iniziativa si potrà così costruire un momento di convivialità e buon cibo, conoscendo meglio le attività di Un Ponte Per, e sostenere attraverso la raccolta fondi chi sta mettendo a rischio la propria vita per difendere la pace in Ucraina.

Organizzare una “Tavola di Pace” e diventare un Costruttore di Pace è semplicissimo: basta scrivere una mail a tavoledipace@unponteper.it o compilare il form a questo link: https://tavoledipace.unponteper.it/.

Un Ponte Per fornirà tutte le informazioni necessarie, aiuto concreto nell’organizzazione, e racconterà l’evento sui proprio canali social per sostenere e promuovere la partecipazione.

Un Ponte Per ha partecipato a numerose iniziative solidali verso la popolazione Ucraina, e ha organizzato insieme al Movimento Nonviolento l’ultima Carovana per la pace “Stop the War Now” a settembre 2022. Per maggiori informazioni sul lavoro dell’organizzazione in Ucraina: www.unponteper.it