Un Ponte Per… aderisce allo sciopero dell’8 marzo

7 Marzo 2018, 14:57

Un Ponte Per… aderisce allo sciopero femminista globale indetto per la giornata dell’8 marzo 2018, e partecipa al corteo nazionale organizzato dalla rete “NON UNA DI MENO” che si svolgerà a Roma, a partire dalle 17,00.

La nostra adesione sarà comunicata attraverso un messaggio di risposta automatica impostato sulle nostre email. Di seguito il testo:

Oggetto:
Sciopero delle Donne 8 marzo – #WETOOGHETER

Testo della mail:
Ci dispiace, ma oggi non possiamo rispondere.
Le donne di Un Ponte Per…aderiscono allo sciopero globale delle donne #WETOOGETHER indetto per la giornata dell’8 marzo. Oggi, insieme ai nostri colleghi, siamo impegnate/i nel sostenere le donne, a cominciare dal nostro interno. Stiamo lavorando per costruire le nostre policy e riflessioni interne per le donne con le quali e per le quali lavoriamo. Per questo non potremo rispondere, essendo impegnate/i in sviluppo di pratiche interne.
In questo modo inoltre aderiamo alla mobilitazione globale #WETOOGHETER, e ribadiamo il nostro rifiuto della violenza di genere in ogni luogo e in ogni forma: in Italia come nei paesi in cui operiamo, contro oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omofobia e trans-fobia.

Oggi e tutti i giorni siamo impegnate/i nella costruzione di una cultura di pace, nella quale le differenze
siano considerate un valore. A partire da quelle di genere.
#NonUnaDiMeno
#WeToogheter
#8M

Nella sede centrale di Roma, inoltre, le lavoratrici e i lavoratori saranno impegnate/i tutta la mattina in attività di auto-formazione, per scrivere insieme buone pratiche e policy interne sul rispetto delle differenze di genere. Per le donne e con le donne, domani e tutto l’anno.

#WeToogether

#8M

#NonUnaDiMeno