Alluvione in Serbia. Stato di emergenza

10 Giugno 2019, 14:08

Dona ora

Il 4 giugno la Serbia è stata colpita da una terribile alluvione.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter raggiungere le persone più colpite.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato nelle ultime ore anche nella città di Kraljevo, dove siamo presenti da 20 anni attraverso il nostro partner locale, la Croce Rossa di Kraljevo. E proprio i nostri amici e le nostre amiche della Croce Rossa ci hanno inviato foto e video drammatici di quello che sta succedendo e che hanno documentato nel primo sopralluogo fatto il 4 giugno.
I villaggi sono inondati. Case e terreni agricoli sono sott’acqua e le persone terrorizzate. Diverse le strade regionali chiuse al traffico. La stima dei danni ad oggi è di 160 strade e 51 ponti fuori uso, 3.000 ettari di terreno inondati e 5 villaggi quasi del tutto scomparsi.

Cosa possiamo fare con la tua donazione

Il tuo contributo ci permetterà, insieme alla Croce Rossa di Kraljevo, di raggiungere le persone colpite portando acqua potabile, cibo e protezione. Le donazioni che eccederanno rispetto alle prime necessità, verranno destinate alle famiglie in stato di maggiore bisogno, per riabilitare le abitazioni, acquistare deumidificatori e mobilio di base.

Per conoscere altre modalità di donazione, clicca qui.

Alluvione in Serbia. Stato di emergenza

SOSTIENI IL NOSTRO INTERVENTO IN SERBIA. DONA ORA >>