#PeopleNotTarget – Musica per la Siria

23 Ottobre 2019, 15:15

Un Ponte Per, in collaborazione solidale con Angelo Mai Altrove occupato, lancia il concerto “PeopleNotTarget – Musica e mobilitazione civile per la Siria”.

 

cover_concerto_nes

 

#PEOPLENOTTARGET
Fermiamo la guerra nel Nord Est della Siria
Musica e mobilitazione civile per la Siria
Roma, Angelo Mai, 8 novembre 2019

Il 9 ottobre scorso la Turchia ha scatenato un’offensiva militare contro il Nord Est della Siria, che prosegue ormai da giorni. Un Ponte Per, unica Ong italiana presente nell’area in collaborazione con la Mezzaluna Rossa Curda, ha registrato e denunciato gravissime e numerose violazioni del Diritto Umanitario.

Dall’inizio dei bombardamenti sono stati colpiti ospedali, presidi medici, convogli civili e umanitari, scuole, moschee e chiese. Sono stati colpiti due ospedali che Un Ponte Per aveva contribuito a ricostruire, e due ambulanze sono state danneggiate. La popolazione civile è diventata un target militare, così come gli operatori e le operatrici sanitarie e umanitarie che lavorano sul campo.

Un Ponte Per…, grazie alla generosa ospitalità e alla solidale collaborazione dell’ANGELO MAI e della sua comunità, lancia quindi una mobilitazione civile per il Nord Est Siria, con un concerto che richiama lo slogan lanciato sin dal primo giorno di attacchi: #PeopleNotTarget. 

L’appuntamento è a Roma per il prossimo 8 novembre, a partire dalle 19, presso gli spazi dell’Angelo Mai.

A breve comunicheremo i nominativi degli artisti e delle artiste ospiti della serata.

Tutto il ricavato del concerto sarà destinato al sostegno dell’intervento di Un Ponte Per nel Nord Est Siria, secondo le necessità del momento, bisogni che costantemente monitoriamo grazie al nostro staff locale e al nostro partner, la Mezzaluna Rossa Curda.

Per seguire gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/402542200680838/