Servizio Civile Universale 2021 con Un Ponte Per

30 Dicembre 2020, 16:33

Pubblicato il Bando 2020 del Servizio Civile Universale che consente di partecipare, tra i differenti programmi, al progetto “Ponti in difesa di” con Un Ponte Per in Italia presso le sedi di Roma e Pisa.

 

Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione.

Con il progetto “Ponti in difesa di” – nell’ambito del programma “Empowering Nonviolence” – si vuole aumentare la conoscenza, la consapevolezza e la capacità di tutela delle difensore e dei difensori dei diritti umani con metodi nonviolenti e solidali, in una dimensione sia individuale che collettiva.

Nello specifico i volontari e le volontarie si occuperanno delle seguenti attività:

  • Supporto continuo al coordinamento, comunicazione interna, archiviazione   e diffusione   delle campagne e degli    strumenti della Rete In Difesa Di a Roma.
  • Sostegno alla diffusione al grande pubblico della conoscenza e consapevolezza dei casi a rischio fra  i  Difensori  e le  Difensore  dei Diritti Umani nella Regione MENA  a  Pisa  e a Roma.
  • Avvio e movimentazione del  nodo  locale della Rete In Difesa Di a Pisa.
  • Diffusione della questione della minaccia e della difesa dei diritti umani e di chi li difende tra i/le giovani studenti delle scuolle secondarie di 1° e 2° grado nelle sedi di Pisa e Roma.

Sono disponibili 4 posti, distribuiti nelle sedi:
Roma – via Angelo Poliziano 18-20-22, 00184 – 2 POSTI
Pisa – Piazza Giuseppe Garibaldi 33, 56124 – 2 POSTI

 

Per maggiori informazioni sulle attività di impiego, obblighi di servizio, requisiti e selezione, scarica la scheda progetto a questo link: http://www.serviziociviledoncalabria.it/Files/Progetti/ProgettoPontiInDifesaDi.pdf

Per candidarsi: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx

Per informazioni: info@unponteper.it