Parti con noi: Toscana 1-5 settembre; Campania 9-11 settembre

7 Luglio 2022, 16:41

Parti con noi! VIAGGIA IN TOSCANA E IN CAMPANIA CON UN PONTE PER!

Toscana: da Pisa alla Garfagnana (1-5 settembre 2022)

Un viaggio per scoprire nella maniera più autentica una regione ricca di bellezze naturali, artistiche, resistenza e attivismo.

Visiteremo Pisa e i suoi dintorni che spesso rimangono in ombra per il viaggiatore frettoloso: il Parco naturale di Migliarino San Rossore, il Lago di Massaciuccoli, l’Oasi Lipu e l’adiacente sito archeologico romano.

Con alcune facili escursioni ci immergeremo poi nei paesaggi ricchi di atmosfera e di storia della resistenza partigiana della Garfagnana, verde vallata della Toscana nord-occidentale, visitando borghi e rocche di origine medievali e scoprendo tradizioni e sapori che nascono da uno stretto legame tra uomo e ambiente.

Attraverseremo queste tappe con una guida ambientale, poi una guida del posto e con l’accompagnatrice di Un Ponte Per che resterà con il gruppo per tutto il tour.

RICHIEDI INFORMAZIONI >> scrivi a p.derosa@viaggiemiraggi.org

Un turismo alternativo, per scoprire la natura, l’arte e le associazioni che animano il tessuto sociale della regione. Tra pranzi sociali, agriturismi, visite ad aziende agricole, cooperative e borghi incantevoli. 

>> Viaggio in Toscana
A partire da 635 euro* / 5 giorni
QUANDO: dal 1 al 5 Settembre 2022
Difficoltà: bassa

Un’esperienza unica che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per, il Comitato locale Toscano di Un Ponte Per e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi” che lavora con cooperative, gruppi impegnati nel mondo del commercio equo e solidale, organizzazioni che si occupano di progetti di sviluppo sociale e ambientale.

SCOPRI IL PROGRAMMA >>

ATTENZIONE! Le pre-iscrizioni scadono il 20 luglio. MANCA POCO, affrettati! I posti sono limitati.

—————————————————————————————————————————————————————————————-

Campania: L’altra faccia di Napoli (9-11 settembre 2022)

Un viaggio per scoprire nella maniera più autentica una città ricca di mistero, bellezze artistiche e naturali, resistenza, cultura.

Un week-end che parte dal cuore della Napoli millenaria che nasconde infinite bellezze nei propri rioni e si estende alle periferie della città. Tra simboli ed esempi di riscatto sociale, incontreremo ragazzi dei quartieri più difficili di Napoli che fanno da Cicerone alle bellezze nascoste e dimenticate dei loro rioni. Un viaggio nelle bellezze di Partenope per conoscere da vicino storie di ordinaria resistenza e di attivismo di chi con coraggio lavora ogni giorno per riappropriarsi della sua terra.

Attraverseremo le diverse tappe con guide del posto e con l’accompagnatrice di Un Ponte Per che resterà con il gruppo per tutto il tour.

RICHIEDI INFORMAZIONI >> scrivi a p.derosa@viaggiemiraggi.org

Un turismo alternativo per scoprire l’arte, la natura e le associazioni che animano il tessuto sociale di una città che non si conosce mai fino in fondo.

>> Viaggio in Campania
A partire da 340,00 euro * / 3 giorni
QUANDO: dal 9 all’11 Settembre 2022
Difficoltà: bassa

Un’esperienza unica che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per, il Comitato locale Campano di Un Ponte Per e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi” che lavora con cooperative, gruppi impegnati nel mondo del commercio equo e solidale, organizzazioni che si occupano di progetti di sviluppo sociale e ambientale.

SCOPRI IL PROGRAMMA >> 

ATTENZIONE! Le pre-iscrizioni scadono il 20 luglio. MANCA POCO, affrettati! I posti sono limitati.

* Quota progetto
Per entrambi i viaggi, è prevista una quota progetto ovvero una donazione minima già inclusa nella quota viaggio che il gruppo viaggiatori dona direttamente a Un Ponte Per e che verrà destinata a sostenere gli interventi di cooperazione internazionale dell’organizzazione in Medio Oriente.