Scopri l’altro IRAQ: viaggia con Un Ponte Per

3 Settembre 2024, 16:10

Siamo felici di condividere un’importante novità per tutti/e voi che ci seguite e sostenete! Assieme ad attiviste/i e associazioni irachene abbiamo organizzato il primo viaggio solidale nel Centro-Sud dell’Iraq.

Un’esperienza indimenticabile nella culla della civiltà: dieci giorni da Bassora a Baghdad per scoprire i più importanti siti archeologici e naturalistici, la cultura millenaria e quella più moderna del paese, e la sua vibrante società civile.

Questo è un viaggio che va oltre le visite turistiche, dandoti la possibilità di sperimentare in modo sostenibile il calore dell’ospitalità irachena e di riscoprire un paese ricco di storia, cultura, bellezza naturale e sociale, partendo da Bassora, attraversando le Paludi, Nassiriya, Ur e Uruk, Najaf, Kufa, Karbala, Babilonia fino ad arrivare a Baghdad
Issam, attivista e guida turistica locale.

Scarica il programma completo >> Brochure ITALIANO ; Brochure ENGLISH

Dubbi? Scrivi a travels@unponteper.it

Clicca sulle immagini per ingrandirle:

Perchè scegliere questo viaggio?

Esplora la Mesopotamia in modo sostenibile.
Scopri le meraviglie della Mesopotamia in modo sostenibile, sicuro ed ecologico, ammirando la bellezza dei siti storici e religiosi che raccontano la culla della civiltà umana, contribuendo al tempo stesso a progetti di sviluppo locale.

Immergiti nella cultura e nelle tradizioni irachene.
Soggiorna in pensioni locali, gusta la cucina autentica e conosci persone, associazioni e attivisti locali impegnati nella promozione dei diritti umani e ambientali.

Sostieni il turismo sostenibile in Iraq.
Aiuta a promuovere un’immagine positiva dell’Iraq e contribuisci allo sviluppo del turismo sostenibile, favorendo la riscoperta culturale del paese.

Visita i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Esplora diversi siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, tra cui l’Ahwar dell’Iraq meridionale (la zona umida delle paludi), le città archeologiche di Ur, Uruk e Babilonia.

Viaggio Eco-Solidale in Iraq

PERIODO: 10-19 NOVEMBRE 2024
DURATA: 10 GIORNI, 9 NOTTI
IMPEGNO: MEDIO
GUIDA LOCALE IN INGLESE
COSTO: 2.000 €

N.B. Sono esclusi dal costo del viaggio: il biglietto aereo, l’assicurazione, il visto per l’Iraq e i trasporti da/per l’aeroporto.

Chiedi maggiori informazioni a Issam, attivista, guida e interprete di Nassiryia che ha lavorato con Un Ponte Per nei progetti di valorizzazione del patrimonio archeologico e ambientale del Sud del paese, e ad Aurora, membro del nostro Comitato Nazionale, che ti guideranno in questa esperienza.

Affrettati i posti sono limitati! Scrivi a travels@unponteper.it