Da oltre 28 anni Un Ponte Per... opera in Medio Oriente, Nord Africa e nei Balcani con programmi di cooperazione e solidarietà internazionale per promuovere pace e diritti umani e per prevenire nuovi conflitti. L'associazione ha realizzato negli anni progetti educativi, sanitari, umanitari, culturali, di costruzione del dialogo e della coesione sociale.

Nel corso del tempo l’intervento di Un Ponte Per... è mutato, adattandosi in risposta al cambiamento dei contesti in cui operava, ma ha conservato sempre lo stesso obiettivo: promuovere pace e diritti umani e prevenire nuovi conflitti. Altrettanto immutato è l’impegno che l’organizzazione ha riposto nel curare la qualità dei propri progetti, ponendo particolare attenzione al sostegno e all’autodeterminazione delle popolazioni e delle comunità interessate, alla valorizzazione del partenariato, al rispetto delle soggettività e soprattutto alle istanze politiche e sociali delle persone e delle organizzazioni con cui collabora.

 

Dal 1991 costruiamo Ponti di pace sostenendo le associazioni, le organizzazioni, gli attivisti e le attiviste dei paesi in cui operiamo.

 

 

Clicca sui paesi attivi nella mappa per conoscere i progetti in corso oppure leggi i programmi di intervento.

Scarica il Rapporto Attività 2018.

 


 

I NOSTRI PROGRAMMI

EMERGENZA

PROTEZIONE

ACCESSO AI DIRITTI

PEACEBUILDING E COESIONE SOCIALE

ATTIVISMO E SOCIETA' CIVILE

PATRIMONIO CULTURALE E AMBIENTALE

 


 

UN IMPEGNO PER UN FUTURO DI PACE CHE PORTIAMO AVANTI OGNI GIORNO GRAZIE AL CONTRIBUTO DI SOCI/E, VOLONTARI/E E SOSTENITORI/RICI.