Iraq Tomorrow

"Riuscirà l'Iraq a perdonare e riconciliare le anime del paese?"

 

E' questa la domanda che si pone il documentario "ISIS Tomorrow - The lost souls of Mosul", di Francesca Mannocchi e Alessio Romenzi, prodotto da FremantleMedia Italia con Rai Cinema, distribuito da ZaLab e presentato alla 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale italiane dal 12 settembre.

 

Un coraggioso documentario che ripercorre i mesi di guerra che hanno distrutto la città di Mosul, scelta dai miliziani di Daesh (ISIS) come loro quartier generale in Iraq, attraverso le voci delle sue tante vittime.

 

Nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con la casa di distribuzione ZaLab, accompagneremo le proiezioni del documentario con incontri pubblici per raccontare il difficile lavoro di riconciliazione e promozione della coesione sociale tra le comunità irachene, grazie all’impegno delle nuove generazioni.

 

E' questo lo scopo con cui abbiamo aperto i nostri Centri giovanili, che abbiamo chiamato “Officine di Pace”, e che ZaLab ha scelto di sostenere aderendo alla campagna di raccolta fondi Iraq, Tomorrow, per aprire un nuovo Centro giovanile, questa volta a Mosul. Il tuo aiuto è indispensabile, facciamolo insieme.

 

 

 

Cosa puoi fare?

 

Organizza una presentazione del documentario nella tua città, scrivi a comunicazione@unponteper.it.

 

Sostieni la realizzazione di un'Officina di Pace a Mosul con una donazione singola oppure con una donazione continuativa.

 

Scriviamo insieme un futuro di pace.

 

DONA ORA

1 Frequenza

2 Valore della tua donazione

3 Modalità di pagamento

Scegli il metodo di pagamamento che preferisci

4 Dati personali

Inserisci i tuoi dati anagrafici