Un Ponte Per… aderisce allo sciopero dell’8 marzo

7 March 2018, 14:57

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un Ponte Per… aderisce allo sciopero femminista globale indetto per la giornata dell’8 marzo 2018, e partecipa al corteo nazionale organizzato dalla rete “NON UNA DI MENO” che si svolgerà a Roma, a partire dalle 17,00.

La nostra adesione sarà comunicata attraverso un messaggio di risposta automatica impostato sulle nostre email. Di seguito il testo:

Oggetto:
Sciopero delle Donne 8 marzo – #WETOOGHETER

Testo della mail:
Ci dispiace, ma oggi non possiamo rispondere.
Le donne di Un Ponte Per…aderiscono allo sciopero globale delle donne #WETOOGETHER indetto per la giornata dell’8 marzo. Oggi, insieme ai nostri colleghi, siamo impegnate/i nel sostenere le donne, a cominciare dal nostro interno. Stiamo lavorando per costruire le nostre policy e riflessioni interne per le donne con le quali e per le quali lavoriamo. Per questo non potremo rispondere, essendo impegnate/i in sviluppo di pratiche interne.
In questo modo inoltre aderiamo alla mobilitazione globale #WETOOGHETER, e ribadiamo il nostro rifiuto della violenza di genere in ogni luogo e in ogni forma: in Italia come nei paesi in cui operiamo, contro oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omofobia e trans-fobia.

Oggi e tutti i giorni siamo impegnate/i nella costruzione di una cultura di pace, nella quale le differenze
siano considerate un valore. A partire da quelle di genere.
#NonUnaDiMeno
#WeToogheter
#8M

Nella sede centrale di Roma, inoltre, le lavoratrici e i lavoratori saranno impegnate/i tutta la mattina in attività di auto-formazione, per scrivere insieme buone pratiche e policy interne sul rispetto delle differenze di genere. Per le donne e con le donne, domani e tutto l’anno.

#WeToogether

#8M

#NonUnaDiMeno