Servizio Civile Universale 2019-2020 con Un Ponte Per….

27 August 2018, 11:51

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Pubblicato il bando 2018-2019 del Servizio Civile Universale all’estero che consente di partecipare, tra i differenti programmi, al progetto “Education Without Borders 2” con Un Ponte per… in Libano.

 

Fino al  28 settembre 2018   è possibile fare domanda per svolgere il Servizio Civile con FOCUS Casa dei Diritti Sociali.

Sono 4 i progetti ai quali è possibile partecipare, per 77 posti complessivi.

I progetti di FOCUS Casa dei Diritti Sociali si occupano di inclusione sociale dei migranti e delle persone svantaggiate, sostegno didattico ai minori, cooperazione allo sviluppo.

3 dei progetti sono di dimensione nazionale, con sedi in molte regioni e comuni italiani. Inoltre è possibile fare domanda per un progetto estero con sede a Beirut (Libano), sviluppato in partnership con l’ONG “Un Ponte Per…”.

Leggi di seguito le schede sintetiche dei 4 progetti di FOCUS Casa dei Diritti Sociali e lo schema delle sedi.

documenti da presentare per fare domanda comprendono:

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità  :

  • a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede nazionale di FOCUS-Casa dei Diritti Sociali a Roma in Piazza Vittorio Emanuele II, n.2; NB: nel mese di agosto chiama prima per verificare che la sede sia aperta;
  • via PEC all’indirizzo focus-cds@pec.it;
  • con raccomandata A/R, scrivendo all’indirizzo FOCUS-Casa dei Diritti Sociali Piazza Vittorio Emanuele II, n.2,  00185 Roma. Attenzione: la raccomandata deve pervenire entro la scadenza del bando; non fa fede la data di spedizione.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 06.4464613 e 06.4464742  o scrivere a serviziocivile@dirittisociali.org

 

Allegati:

  1. Il bando nazionale
  2. Allegato 3 – Domanda
  3. Allegato 4 – Dichiarazione titoli
  4. Allegato 5 – Privacy
  5. Scheda progetto Tutela dei diritti e Advocacy
  6. Scheda progetto Scuole Popolari
  7. Scheda progetto Nino torna a scuola
  8. Scheda progetto Education Without Borders 2
  9. Schema delle sedi