Servizio Civile Universale con Un Ponte Per….

27 agosto 2018, 11:51

Pubblicato il bando 2018-2019 del Servizio Civile Universale all’estero che consente di partecipare, tra i differenti programmi, al progetto “Education Without Borders 2” con Un Ponte per… in Libano.

 

Fino al  28 settembre 2018   è possibile fare domanda per svolgere il Servizio Civile con FOCUS Casa dei Diritti Sociali.

Sono 4 i progetti ai quali è possibile partecipare, per 77 posti complessivi.

I progetti di FOCUS Casa dei Diritti Sociali si occupano di inclusione sociale dei migranti e delle persone svantaggiate, sostegno didattico ai minori, cooperazione allo sviluppo.

3 dei progetti sono di dimensione nazionale, con sedi in molte regioni e comuni italiani. Inoltre è possibile fare domanda per un progetto estero con sede a Beirut (Libano), sviluppato in partnership con l’ONG “Un Ponte Per…”.

Leggi di seguito le schede sintetiche dei 4 progetti di FOCUS Casa dei Diritti Sociali e lo schema delle sedi.

documenti da presentare per fare domanda comprendono:

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità  :

  • a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede nazionale di FOCUS-Casa dei Diritti Sociali a Roma in Piazza Vittorio Emanuele II, n.2; NB: nel mese di agosto chiama prima per verificare che la sede sia aperta;
  • via PEC all’indirizzo focus-cds@pec.it;
  • con raccomandata A/R, scrivendo all’indirizzo FOCUS-Casa dei Diritti Sociali Piazza Vittorio Emanuele II, n.2,  00185 Roma. Attenzione: la raccomandata deve pervenire entro la scadenza del bando; non fa fede la data di spedizione.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 06.4464613 e 06.4464742  o scrivere a serviziocivile@dirittisociali.org

 

Allegati:

  1. Il bando nazionale
  2. Allegato 3 – Domanda
  3. Allegato 4 – Dichiarazione titoli
  4. Allegato 5 – Privacy
  5. Scheda progetto Tutela dei diritti e Advocacy
  6. Scheda progetto Scuole Popolari
  7. Scheda progetto Nino torna a scuola
  8. Scheda progetto Education Without Borders 2
  9. Schema delle sedi