Benefici fiscali

Un Ponte Per è iscritta alla Anagrafe delle Onlus AGEDRLAZ Prot. n° 0022455 del 27/03/2015 e come Ong all’Elenco AICS Decreto n° 2016/337/000281/5.

Tutte le donazioni a sostegno di Un Ponte Per sono detraibili/deducibili se effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi.

Non sono deducibili/detraibili i versamenti effettuati come quote associative.

Per capire quale è la soluzione più adatta al tuo regime fiscale, rivolgiti al tuo commercialista o al tuo CAF.
 

Benefici fiscali per le persone fisiche

Le liberalità in denaro dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

In alternativa

Le liberalità in denaro dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono detraibili al 30%, per importo non superiore a 30.000 euro di donazione.

 
Benefici fiscali per le imprese

Le liberalità in denaro da enti soggetti all’imposta sulle società in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

In alternativa

Sono deducibili le erogazioni liberali a favore di Organizzazioni non governative (Ong) per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure per un importo non superiore a 30.000 euro.

 

RIEPILOGO DONAZIONI


Per ricevere il riepilogo delle donazioni effettuate nel corso dell'anno a cui fa riferimento la dichiarazione dei redditi scrivi a raccoltafondi[at]unponteper.it oppure chiama il numero 06 44 70 2906.

Per donare il 5×1000 a Un Ponte Per è sufficiente indicare la tua scelta inserendo il codice fiscale 96232290583 nella casella: “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” della tua dichiarazione dei redditi. Scopri quanto vale la tua firma, clicca qui.