“E’ tempo di giustizia in Palestina”: un appuntamento a Roma

20 Marzo 2017, 15:25

Nel quadro delle iniziative di mobilitazione indette dalla coalizione “La Nostra Europa“, in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, 11 Associazioni e Reti* promuovono l’incontro pubblico “E’ tempo di giustizia in Palestina. Le responsabilità dell’Europa. Strategie, impegni, azioni della società civile e delle Istituzioni per la giustizia e la pace in Palestina e Israele”.

L’appuntamento è a Roma,  giovedì 23 marzo dalle 15 alle 18, presso l’Università La Sapienza (Facoltà di Mineralogia, aula Lucchesi).

All’ incontro interverranno Mahmoud Zawhare, palestinese, Coordinatore dei Comitati popolari di resistenza nonviolenta palestinesi; Michel Warshawski, israeliano, fondatore dell’Alternative Information Center e Pierre Galand, da Bruxelles, coordinatore del Tribunale Russell sulla Palestina.

Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Luisa Morgantini, cui interverranno i parlamentari Filippo Fossati (PD), Marietta Tidei (PD), Manlio Di Stefano (M5S), Brando Bonifei (S&D/PE) ed Eleonora Forenza (GUE/PE).

Nel corso dell’iniziativa verrà presentata la campagna europea “Justice for Palestine. End European complicity”.

Promuovono:

Arci, AssopacePalestina, Cultura è Libertà, Ebrei contro l’occupazione, Fiom, Gazzella onlus, Oltre il mare, Rete romana di solidarietà con il popolo palestinese, Rete della Pace, Transform! Un ponte per…

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/562836417220161

locandina finale