Nord Est Siria: Report “Civili sotto attacco”

16 Ottobre 2019, 12:46

Un Ponte Per (UPP) pubblica il rapporto “Civili sotto attacco. Violazioni del diritto umanitario internazionale durante operazioni militari turche e di altri gruppi armati nella Siria del Nord Est”, realizzato per denunciare le violazioni al diritto umanitario che il personale di UPP ha registrato e verificato.

Il rapporto fornisce dati consolidati ed informazioni approfondite sull’attuale emergenza umanitaria in corso nel Nord Est Siria, dove UPP opera in partenariato con la Mezzaluna Rossa Curda (Heyva Sor a Kurd/KRC).

UPP condanna fermamente tutte le violazioni del Diritto Umanitario delle parti belligeranti a cui ha assistito. Esprime forte preoccupazione per la situazione attuale, e richiede che sia garantito un passaggio sicuro ai civili in fuga, e immediata protezione ai campi che accolgono rifugiati e sfollati interni.

Scarica il rapporto “Civili sotto attacco. Violazioni del diritto umanitario internazionale durante operazioni militari turche e di altri gruppi armati nella Siria del Nord Est” – ITAENG