Parti con noi in Toscana: 10-14 giugno 2022

2 Maggio 2022, 14:48

Parti con noi! VIAGGIO A PISA E IN GARFAGNANA CON UN PONTE PER!

Un viaggio per scoprire nella maniera più autentica una regione ricca di bellezze naturali, artistiche, resistenza e attivismo.

Visiteremo Pisa e i suoi dintorni che spesso rimangono in ombra per il viaggiatore frettoloso: il Parco naturale di Migliarino San Rossore, il Lago di Massaciuccoli, l’Oasi Lipu e l’adiacente sito archeologico romano.

Con alcune facili escursioni ci immergeremo poi nei paesaggi ricchi di atmosfera e di storia della resistenza partigiana della Garfagnana, verde vallata della Toscana nord-occidentale, visitando borghi e rocche di origine medievali e scoprendo tradizioni e sapori che nascono da uno stretto legame tra uomo e ambiente.

Attraverseremo queste tappe con una guida ambientale, poi una guida del posto e con l’accompagnatrice di Un Ponte Per che resterà con il gruppo per tutto il tour.

RICHIEDI INFORMAZIONI >>

Un turismo alternativo, per scoprire la natura, l’arte e le associazioni che animano il tessuto sociale della regione. Tra pranzi sociali, agriturismi, visite ad aziende agricole, cooperative e borghi incantevoli. 

>> Viaggio in Toscana
A partire da 620 euro* / 5 giorni
QUANDO: dal 10 al 14 Giugno 2022
Difficoltà: bassa

Un’esperienza unica che nasce dalla collaborazione fra Un Ponte Per, il Comitato locale Toscano di Un Ponte Per e la rete del Turismo Responsabile “Viaggi e Miraggi” che lavora con cooperative, gruppi impegnati nel mondo del commercio equo e solidale, organizzazioni che si occupano di progetti di sviluppo sociale e ambientale.

Tra una meta e l’altra, pranzi sociali, incontri con i/le nostri/e volontari/e del Comitato Toscano di Un Ponte Per, visite a cooperative e associazioni che animano il territorio toscano.

Scrivi per saperne di più a viaggi@viaggiemiraggi.org >> Partiremo il 10 giugno, vieni con noi!

SCOPRI IL PROGRAMMA >>

ATTENZIONE! Le pre-iscrizioni scadono il 15 maggio. MANCA POCO, affrettati! I posti sono limitati.

 

* Quota progetto
Per entrambi i viaggi, è prevista una quota progetto di 50 euro ovvero una donazione minima già inclusa nella quota viaggio che il gruppo viaggiatori dona direttamente a Un Ponte Per e che verrà destinata a sostenere gli interventi di cooperazione internazionale dell’organizzazione in Medio Oriente.