“Tavole di Pace”: momenti conviviali per sostenere gli obiettori di coscienza ucraini

20 Dicembre 2022, 12:29

Comunicato Stampa

“Tavole di Pace”: momenti conviviali per sostenere gli obiettori di coscienza ucraini
Al via l’iniziativa organizzata dalla Ong Un Ponte Per per sostenere l’opposizione alla guerra in Ucraina: in tutta Italia sarà possibile organizzare pasti solidali per vivere un momento di convivialità e contribuire alla costruzione della pace.

 

Roma, 20 dicembre 2022 – Cene, pranzi, aperitivi, momenti conviviali organizzati da chiunque voglia contribuire alla costruzione della pace in Ucraina: è l’iniziativa “Tavole di Pace” lanciata dalla Ong Un Ponte Per, attiva da oltre 30 anni nella prevenzione dei conflitti, impegnata quest’anno nel sostegno agli obiettori di coscienza in Ucraina, Russia e Bielorussia.

“Tavole di Pace” è una serie di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che sarà possibile realizzare in tutta Italia da volontari/e, singoli/e e associazioni per sostenere la campagna di Un Ponte Per “Ucraina. Proteggi gli obiettori, sostieni i costruttori di pace”, lanciata in occasione del Natale.

Aderendo all’iniziativa si potrà così costruire un momento di convivialità e buon cibo, conoscendo meglio le attività di Un Ponte Per, e sostenere attraverso la raccolta fondi chi sta mettendo a rischio la propria vita per difendere la pace in Ucraina.

Organizzare una “Tavola di Pace” e diventare un Costruttore di Pace è semplicissimo: basta scrivere una mail a tavoledipace@unponteper.it o compilare il form a questo link: https://tavoledipace.unponteper.it/.

Un Ponte Per fornirà tutte le informazioni necessarie, aiuto concreto nell’organizzazione, e racconterà l’evento sui proprio canali social per sostenere e promuovere la partecipazione.

Un Ponte Per ha partecipato a numerose iniziative solidali verso la popolazione Ucraina, e ha organizzato insieme al Movimento Nonviolento l’ultima Carovana per la pace “Stop the War Now” a settembre 2022. Per maggiori informazioni sul lavoro dell’organizzazione in Ucraina: www.unponteper.it